lunedì 28 settembre 2009

Quando poi capita veramente...

Nel post di ieri ho parlato dell'incidente di Tivoli.

Non ho invece accennato ad un altro brutto incidente accaduto all'Acqua Acetosa, se ho capito bene in prossimità del Bowling, nel quale una mamma e tre bambine, due sorelline ed un'amichetta, sono state ferite. Non ho parlato di questo incidente, in quanto non era palese che fosse dovuto alla velocità. Inoltre ho sentito che c'era qualcosa di diverso, come un presentimento.


Dal Corriere della Sera, il più pro, il più prodigo di informazioni, risulta che in effetti l'incidente non sarebbe avvenuto per l'alta velocità, ma per la disattenzione o la distrazione della conducente.

Che, sempre a sentire il giornale, aveva un tasso alcolico dell'1,1%, insomma mica male.

Solo pochi minuti fa ho saputo che la mamma e le due sorelline appartengono ad una famiglia conosciuta, compagni di scout dei miei figli. La bambina di 12 anni ha un grave trauma cranico, ed è in rianimazione (terapia intensiva) al Gemelli.

In questo momento tutti speriamo che la ragazza si riprenda senza conseguenze, un caro augurio alla famiglia in questo terribile momento.

Per quanto riguarda noi, non mi sento così senza peccato dallo scagliare pietre.

Però quando penso alle terribili conseguenze dei nostri errori sulla strada, mi convinco che dovremmo rivedere molto seriamente i comportamenti personali e l'organizzazione della circolazione.

E qui c'e' un altro vantaggio della bicicletta: le possibilità di fare male a qualcun'altro sono molto ridotte, e in genere gli altri non pagano per i tuoi errori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi unisco nell'augurare pronta guarigione alla bambina in ospedale e colgo l'occasione per aggiungere solo una cosa: da quando vado quoitidianamente nel traffico con la bici mi sono resa conto di molte cose che sfuggono dal sedile di una vettura.
Non che prima fossi una pazza irresponsabile, ma ora la mia guida al volante è molto più attenta e responsabile di prima.
Un'altre indiscutibile nota positiva dell'andare in bicicletta.

Mamaa

Lug il Marziano ha detto...

Malgrado quello che ha detto il CdS anche la mamma è in rianimazione (almeno lo era ieri sera).