sabato 5 marzo 2011

Bici e metro: il bicchiere è mezzo pieno, non mezzo vuoto.

Volevo scusarmi perché il post precedente, dedicato all’espansione dell’orario dell’uso della metropolitana alle biciclette, affronta l’argomento con un tono negativo e non rende giustizia ha chi si è impegnato per ottenerlo.

Non era mia intenzione in nessun modo svalutare questo lavoro, del quale ringrazio tutti quelli che vi hanno preso parte.

La parte più interessante, che non avevo valutato bene al momento di scrivere quelle note, è stata la partecipazione del sindaco al brindisi inaugurale organizzato per festeggiare l’evento. Peccato per la pioggia, e speriamo che il sindaco, dopo il battesimo con l’acqua piovana, sia stato convertito alla ciclabilità sulla Via dei Fori Imperiali.

Come tutti mi auguro che questo canale aperto con l’Amministrazione rimanga tale e porti la Giunta Alemanno a considerare la mobilità ciclistica come uno dei modi di spostamento in questa città.

Appunto, speriamo siano rose e che fioriscano presto.

Nota: ho sempre adorato il Muppet Show, uno dei pochissimi programmi televisivi che seguivo con una certa continuità. Quello che trovo buffo, (e ho aggiunto come una sincera spiritosaggine, senza voler offendere nessuno, ma scritta e non detta è venuta proprio male) è che a Roma, a differenza di quello che vedo all’estero, la gran parte dei ciclisti è costituita da uno zoccolo duro di persone molto “calate nella parte” e orgoliose di farlo vedere… e non certo di quella parte dove il sindaco pesca i suoi voti J!

PS.: Aiutatemi, non mi ricordo se vi fossero extraterrestri nel M.S.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi sembra vi fossero parenti tuoi nel MS, ma c'erano cmq i Maiali nello Spazio!
http://www.youtube.com/watch?v=cFvZtROeJrE

ceska

Lug il Marziano ha detto...

E' vero! Che miniserie! Mi sento prossimo a loro!