domenica 23 dicembre 2012

Cicloshopping con la pieghevole: che tajo!!!


Se già il cicloshopping attenua notevolmente i disagi tipici dell'andare in giro a fare i regali, utilizzare la pieghevole è ancora meglio.


Sappiamo tutti quali sono i vantaggi di utilizzare la bici per lo shopping natalizio, almeno quando non piove. Non hai problmi di traffico, ti godi la città, giri il centro storico come ti pare, pianifichi bene i tuoi giri... insomma, una meraviglia. 

Se poi invece di regalare televisori a 70 pollici regali ipad, pietre preziose o cravatte, neanche hai problemi di trasporto pacchi.

L'utilizzo della pieghevole con ruota 20"  ha aggiunto la dimensione della maneggevolezza. 

Infatti  uno degli svantaggi della bici 28" è che non si muove bene quando c'e' tanta gente intorno, come accade a Via del Corso, Via Frattina, etc. In pratica non si riesce quasi mai a pedalare.

Con la 20" anche questo disagio scompare. Infatti oltre a pedalare praticamente in qualunque situazione, la pieghevole è accettata molto di più dal pedoname vario, e nei negozi più grandi glie  la puoi anche portare dentro senza che si preoccupino.

Anzi, in zone notoriamente poco propizie al parcheggio dell'auto, tipo Via Nazionale, sono particolarmente favorevoli a queste "soluzioni innovative".

Un particolare riguardo il fine shopping. 

Una 20" comunque richiede molta più energia per viaggiare. Alla fine del giorno, se ti sei fatto 30/40 km (e ci vuole un attimo) con la pieghevole, lo si sente! 



1 commento:

psonic ha detto...

"pieghevolista" romano anche io da un paio di mesi. D'accordo sulla comodità di girare per il centro di Roma con la pieghevole, con la 28 stai piu' tempo in piedi a spingere la bici che sul sellino... non sono d'accordo sulla fatica, secondo me si fatica uguale con la 28 e la 20, anzi la 20 in salita e' un portento!