domenica 9 dicembre 2012

Grande idea: cambiamo nome al comitato "Di Traffico Si Muore"

Mentre facevo colazione stamattina, preparandomi per l'uscita del Grande Sentiero Anulare, ho pensato che mi sarebbe piaciuto presentare il mio amico Alberto a Marco, dicendogli: "Alberto, questa è una persona eccezionale ma di un pessimismo estremo, forse il meglio (in quanto a pessimismo) che puoi trovare sul mercato"...

Per sostanziare questo ho pensato al mitico comitato "Di Traffico Si Muore", forse ormai disciolto nel più diretto "Salvaiciclisti". Difficile pensare a qualcosa di più pessimistico.

Bene mi è anche spuntata, come al solito in drammatico ritardo, l'idea per ribattezzarlo: "Basta morire di traffico". Comitato Basta Morire di Traffico, per gli amici CBMT.

I concetti ci sono tutti, in particolare la relazione tra morte e traffico. Ma il messaggio che viene lanciato è positivo e inequivocabile. Fermiamo la strage.

Mentre prima era un qualcosa di inevitabile, del tipo: ricordati che devi morire, e il traffico può anche tornarti utile a questo scopo...

Nessun commento: