mercoledì 19 dicembre 2012

Ricomincia il traffic-present-panic

Per fare i regali io aspetto il 22.

Vedi mai che i Maya ci avessero azzeccato, mi scoccerebbe aver passato qualche giorno degli ultimi  a cercare regali per poi non arrivare neanche a Natale.

Se come penso molti hanno fatto il mio stesso raggionamento (un raggionamento è come un ragionamento, però molto più ponderato) sabato e domenica prevedo la fine del mondo...

Cioè, non la fine del mondo, ma la fine del mondo di traffico.

In ogni caso l'ordalia è già iniziata. Indizi e segni parlano chiaro.

Sui viali si allunga la seconda fila, e comincia a spuntare anche qualche terzina...

I semafori non ce la fanno a smaltire il traffico, per cui rimangono in mezzo all'incrocio quelli che non ce la fanno ad attraversarlo. Gli altri suonano e aspettano. L'incrocio si libera solo allo scattare del rosso, ma allora gli altri passano perchè dicono: siamo stati fermi col verde passiamo col rosso...  quindi comincia la tragedia.

Il punto più pericoloso... il dopo semaforo.

Infatti, passati 20 minuti di ingorgo, i macchinisti partono a razzo, e si fanno i 100 m fino al semaforo successivo a 140, poi di nuovo fermi per 20 minuti.

Insomma, noi ciclisti dobbiamo stare attenti...

Peraltro, sarebbe il caso di sponsorizzare il bike-shopping come alternativa al traffico. Potresti cominciare a comprarti una bicicletta, che poi usi per andare a comprare gli altri regali...

Debbo dire che nello shopping la pieghevole da' veramente il meglio dise'. Infatti la puoi portare a curiosare per le vetrine e anche dentro i negozi, se chiedi cortesemente.

Io uso una frase standard... "scusi, ho trovato posto dentro!" Se compri, con questa fame che c'e' in giro, stai tranquillo che sei comunque bene accetto!

Nessun commento: